Fatture

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Fatture2018-12-14T16:58:49+00:00

Cliccando il bottone “Fatture” nella home oppure la voce “Fatture” nell’ indice si accede al programma di compilazione del documento.

Struttura:

  1. Bottoni generali

    1. Salva

    2. Filtro

    3. Show/hide

    4. Azzera

    5. Cancella

  2. Tabella elenco

  3. Sezione introduttiva

    1. Data

    2. Numero

    3. Cerca in rubrica

    4. Nuova intestazione

    5. Documento

    6. Posizione iva se esente

    7. Pagamento

    8. Riferimento

    9. Referente

  4. Corpo del documento

    1. Aggiungi riga

    2. Elimina riga

    3. Servizio

    4. Descrizione

    5. Unità

    6. Quantità

    7. Prezzo

    8. Iva

Bottoni Generali

In alto a destra sono presenti 4 bottoni:

  1. Salva: compilato l’ intero documento salva la fattura.

  2. Filtro: apre un modal che consente di effettuare una ricerca dettagliata di uno o più documenti creati.

    1. Testo libero: effettua la ricerca per mezzo di un testo a piacere.

    2. Da data: effettua la ricerca dei documenti dalla data inserita.

    3. A data: effettua la ricerca dei documenti fino alla data inserita.

    4. Dal numero: effettua la ricerca dal numero di documento inserito

    5. Al numero: effettua la ricerca fino al numero di documento inserito

    6. Nominativo: effettua la ricerca per intestatario del documento.

  3.  Show/hide: mostra/nasconde la tabella elenco documenti.

  4. Azzera: azzera tutti i campi della maschera.

  5. Cancella: elimina il documento selezionato.

Tabella Elenco

La prima sezione presente è la tabella contenente l’ elenco dei documenti generati.

Essa contiene un documento per ogni riga ed evidenzia i dati principali di ogni documento: Numero, Data, Tipo, Cliente, Riferimento, Totale, Mail inviata, PDF.

Il campo “Mail inviata” è rappresentato dall’ icona ”  ” e consente inviare il documento con un semplice click.

Il campo PDF, invece, è rappresentato dall’ icona “” e, cliccandola, è possibile consultare direttamente il PDF creato.

Documento

Subito sotto alla tabella elenco è presente la sezione per inserire i dati generici del documento:

data, numero, cerca in rubrica, tipo di documento, posizione iva se esente, pagamento, riferimento e referente.

È inoltre possibile creare una nuova intestazione se l’ intestatario del documento non è presente in rubrica utilizzando il bottone “nuova intestazione“.

Corpo del documento

La sezione corpo del documento prevede l’ inserimento dei servizi e dei prodotti.

Le voci inserite sono visibili nella tabella in alto alla sezione e, di seguito, sono presenti i campi da compilare.

Per aggiungere un prodotto bisogna, per prima cosa, cliccare il bottone “+ Aggiungi riga“.

Selezionare il Servizio e compilare o modificare la Descrizione, inserire l’ Unità, la Quantità, il Prezzo e il Codice iva.

Per aggiungere un nuovo servizio cliccare nuovamente il bottone “+ Aggiungi riga”, per eliminarlo, invece, selezionare il servizio dalla tabella Elenco Servizi e cliccare il bottone “– Elimina riga“.

Chiusura del documento

Infine, è visibile una sezione che permette di consultare alcuni dati come le “Casse” con le relative Aliquote e Descrizioni e la “Ritenuta d’ acconto”, con l’ Aliquota e la Base imponibile, “La mia Banca” dove è possibile inserirne il nome ed il codice iban e, sulla destra, il “Totale del documento” e la Scadenza.

Filtro

Nel gruppo di bottoni in alto a destra è presente il filtro.

Il filtro apre un modal che consente di inserire i criteri di ricerca principali e consultare i documenti desiderati.

È possibile effettuare la ricerca tramite un Testo a piacere riferito ad un documento, inserire il periodo di creazione del documento tramite i campi Da data documento e A data documento, Da numero e A numero documento e inserire direttamente il Nominativo del cliente.

Più criteri vengono inseriti, più efficace e rapida è la ricerca.

Il footer del modal è composto da due bottoni: Cerca e Azzera.

Il primo consente di procedere ed effettuare la ricerca con i criteri inseriti, il secondo elimina tutti i criteri di ricerca inseriti permettendo di inserirne di nuovi.

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